Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù
Anno XIV Newsletter
HSRGiglio n.1
25 Febbraio 2019
Rinnovate e digitalizzate le sale operatorie
Rinnovate le sale operatorie
Sono state rinnovate e digitalizzate le sale operatorie della Fondazione Giglio unitamente alla centrale di sterilizzazione. Un intervento durato 30 giorni con un investimento, di risorse della Fondazione, pari a circa 1 milione di euro oltre alle apparecchiature in service esterno. "E` stato fatto un ulteriore passo avanti - ha detto il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano - per una sanità 4.0. Lavoriamo per realizzare un ospedale sempre più pronto a competere con le migliori realtà siciliane e in grado di dare un contributo per la riduzione della mobilità passiva (segue)
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
SEE MORE
I nostri video
inaugurati al Giglio unità di risveglio e area di emergenza

Premio Smau al Giglio

INTRAMOENIA
GALLERY
WEBCAM
LAVORA CON NOI
#OSPEDALERISPONDE
Image
Image
Nuovo ambulatorio di oncoematologia
attivato un ambulatorio di oncoematologia

E` stato attivato alla Fondazione Giglio di Cefalù un ambulatorio di oncoematologia. Sarà curato dal dottor Antonio Mulè, oncoematologo specializzato nella diagnosi e cura dei processi linfoproliferativi.

"Siamo orgogliosi - ha commentato il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano - di ampliare offerta sanitaria e di poter dare una risposta, nel territorio, a tanti pazienti che erano costretti a recarsi nell`area metropolitana. (segue)

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
SEE MORE
In cardiologia una lounge radiale
In cardiologia una lounge radiale

I pazienti sottoposti a coronarografia diagnostica per accesso radiale potranno essere dimessi nella stessa giornata dell`esame. La Fondazione Giglio di Cefalù ha attivato una "lounge radiale" con due postazione dedicate alle procedure percutanee elettive.

Il paziente non dovrà più essere ricoverato per essere sottoposto alla coronarografia ma il tutto avverrà in giornata, in day hospital. "Questo -" ha sottolineato il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano... (segue)

Facebook Twitter Google+ Google+
SEE MORE
Solvenza: Arriva l`ambulatorio di andrologia
RIATTIVATA la SOLVENZA per visite specialistiche e ricoveri

La Fondazione Giglio di Cefalù ha riattivato le prestazioni in solvenza (libero-professionali) con la possibilità della scelta del proprio medico e con possibilità di accedere a tariffe calmierate. "Rilanciamo l`attività privata - ha detto il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano - che rappresenta un`opportunità per il paziente che potrà scegliere il proprio medico e accedere alle cure in tempi più brevi. Stiamo anche attivando - ha aggiunto Albano - convenzioni con i gruppi assicurativi per il rimborso diretto ... (segue).

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
SEE MORE
Solvenza: apre ambulatorio cardiologia pediatrica
Solvenza: apre ambulatorio cardiologia pediatrica

E` stato aperto alla Fondazione Giglio di Cefalù un ambulatorio di cardiologia pediatrica. Un nuovo servizio che sarà curato direttamente dal responsabile dell`unità operativa di cardiologia Tommaso Cipolla. "Ampliamo - ha commentato il presidente Giovanni Albano - l`offerta sanitaria rispondendo alle istanze che ci arrivano dal territorio e ottimizzando le risorse interne".

Il nuovo ambulatorio sarà gestito in solvenza e con tariffe calmierate. Offrirà tre pacchetti diversi... (segue)

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
SEE MORE
Solvenza: Arriva l`ambulatorio di andrologia
Solvenza: Arriva l`ambulatorio di andrologia

Il lunedì a partire dalle ore 17 è attivo un ambulatorio, in solvenza (attività a pagamento e/o con convenzione assicurativa), di andrologia. L`ambulatorio è curato dalla specialista in urologia Alessandra Ninfa Giacalone (nella foto). Esegue, oltre alla visita andrologica, ecocolordoppler penieno basale e dinamico, ecocolordoppler scrotale e Fic.

Le prenotazioni per l`attività in solvenza non richiedono l`impegnativa del medico di famiglia. Per prenotare occorre contattare la linea dedicata 0921.920126 (segue)

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
SEE MORE
Un corto sull`umanizzazione delle cure
Un corto sull`umanizzazione delle cure

Si sono concluse alla Fondazione Giglio di Cefalù le riprese di un cortometraggio ispirato alla vicenda umana di una giovane mamma che si scopre affetta da un tumore alla mammella in fase metastatica. Da qui la chiusura in se stessa, nel suo dolore, le difficoltà di dialogo con i medici, la scelta di lasciare i propri figli nelle mani della nonna per facilitarne, un giorno, il distacco. Tutto ciò sino all`approccio con la medicina narrativa o espressiva che la porta a riscoprire nuovi percorsi personali, in questo caso la passione per il disegno. Questo aspetto, insieme ai disegni, (segue)

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
SEE MORE
Al Giglio il primo live endoscopy
Al Giglio il primo live endoscopy

La Fondazione Giglio di Cefalù ha ospitato il corso teorico pratico di endoscopia digestiva e polipectomie endoscopiche con un live endoscopy in diretta dalle sale endoscopiche. L`evento è stato organizzato a conclusione del tour che ha visto impegnato il direttivo della SIED Sicilia (Società italiana di endoscopia digestiva) in varie strutture siciliane.

"Una formula - ha detto il dottor Dario Raimondo, responsabile del servizio di endoscopia digestiva del Giglio - che ha visto un`ampia partecipazione di addetti ai lavori e che ha consentito ai giovani, in formazione, di avere un confronto costante con le varie realtà ospedaliere siciliane". (segue).

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
SEE MORE
Lavora con noi, i nuovi avvisi
Lavora con noi, i nuovi avvisi

La Fondazione Giglio ha pubblicato nella sezione del sito "Lavora con noi" i nuovi avvisi di lavoro in diverse aree specialistiche.

Tra le posizioni aperte: 4 contratti a tempo indeterminato per anestesisti, 1 posizione per contratto con incarico libero professionale per medico specialista in medicina dello sport, un contratto a tempo indeterminato per specialista in neurologia, un contratto a tempo determinato per specialista in ginecologia e ostetricia, un contratto a tempo determinato per pediatra e un contratto di collaborazione libero professionale per specialista in radiodiagnostica. Le candidature devono essere presentate attraverso il portale della Fondazione dove ... (segue)

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
SEE MORE
PREMIO COMPA 2007
PREMIO SMAU 2016 2017 2019
BOLLINO ROSA